Attenzione!

Il prezzo del corso ”Voce e ritmo in canto” sta iniziando ad aumentare.

ACQUISTALO ORA a un prezzo simbolico e unisciti agli oltre 400 iscritti!

Mi presento...

Mi presento...

Direttore di coro

 

Credo nel valore sociale e fortemente aggregante della musica che insieme al canto ha su me stesso un valore terapeutico ed educativo; Se non avessi incontrato la musica, grazie ai miei genitori illuminati, vivendo in uno dei quartieri più a rischio della mia città, non so davvero quale sarebbe stato il mio futuro, sicuramente diverso.

La mia storia

Ho studiato pianoforte e composizione presso il conservatorio di Bari e musica corale, direzione di coro e d’orchestra a Milano; studio clavicembalo, organo e scopro la bellezza della musica antica interpretando opere sacre, profane e teatrali più importanti di questo periodo storico. Con l’Orchestra barocca S. Teresa dei Maschi realizzo, oltre a pagine di autori come Palestrina, Monteverdi, Bach,  anche musica di autori pugliesi inedita; con l’Etichetta inglese Toccata Classics, sto realizzando una collana di registrazioni dedicata alla Puglia musicale.

Cosa significa per me questo laboratorio?

Mi rende consapevole di quanto sia importante trasmettere alle nuove generazioni la curiosità del sapere. E’ inspiegabile la meraviglia che traspare da un allievo che si trasforma innamorandosi della musica. Mettersi alla guida di un gruppo, di fronte a capolavori storici, mi emoziona: questa è la magia dell’arte e della musica antica e liturgica.