Attenzione!

Il prezzo del corso ”Voce e ritmo in canto” sta iniziando ad aumentare.

ACQUISTALO ORA a un prezzo simbolico e unisciti agli oltre 400 iscritti!

Le nostre risorse

Troverete sussidi, spartiti, notizie ed esercizi utili che vi aiuteranno a svolgere al meglio il vostro servizio di animatori musicali e ad acquisire strumenti per potenziare e mettere in campo le vostre qualità. Ampliare ed accrescere la propria formazione è alla base di ogni percorso di chi vuole operare un cambiamento, sia esso cantore, direttore di coro, organista, guida del canto dell’assemblea. 

Rubrica ''Torniamo a pensare''

Il nostro servizio non è un semplice fare, ma si caratterizza anche per uno studio approfondito dei documenti emanati dalla Chiesa e analizzati dai vari esperti. Questa rubrica, settimanalmente, pubblicherà scritti di vari autori del passato e del presente.

Spartito che canta, spartito che parla

Pubblicheremo in questa pagina, ogni volta, uno spartito di canti liturgici; lo analizzeremo sotto l’aspetto testuale, musicale, pastorale, esecutivo. Cercheremo insieme di scoprire la mens dell’autore e il percorso compositivo dell’opera musicale.

Pillole di apprendimento

Fammi indovinare sei alla ricerca di contenuti per migliorare il tuo canto oppure perfezionare il tuo coro?
Se la risposta è si, allora sei nel posto giusto.
L’esperienza nell’ambito musicale di oltre 30 anni di tutti docenti sarà al tuo servizio per apprendere fin da subito pillole di alto valore. Ti basta solo cliccare il pulsante qui in basso!

Il Coaching per TE...

Ti accompagneremo nel riconoscere il tuo talento ed il tuo potenziale; approfondiremo temi di comunicazione ed intelligenza emotiva, proporremo test, articoli, pensieri potenzianti, domande; costruiremo insieme il tuo futuro trovando in te le risposte.

Cantare la messa

Cantare la messa significa che canto e musica si inseriscono all’interno della celebrazione, non sono linguaggi che camminano per conto proprio. Ti indicheremo le caratteristiche dei singoli canti coniugando tre parametri: rito, assemblea e musica.